Ristorante La Locanda
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.1153
La Locanda da Crispino offre alla clientela un ambiente unico e confortevole!
Un accogliente ristorante a Montecchio, nel cuore del borgo medievale, dove potrete rilassarvi gustando l’ambiente, semplice e raffinato insieme, e la buona cucina.
La Locanda da Crispino è uno storico ristorante a Montecchio, ha aperto i battenti infatti nel 1954 ma da alcuni anni è gestito con passione e competenza da Luciano e Federica.
La sala è molto accogliente a curata, calibrata per ospitare 40 persone, caratterizzata dal grande camino al centro che crea un’atmosfera calda e rilassata. Ed è sul camino che viene cotta la carne alla brace, così che i clienti possano assistervi dal vivo.
Il menu proposto da questo ristorante a Montecchio è molto ricco e varia con le stagione proponendo piatti a rotazione settimanale.
Il piatto forte è indubbiamente la tagliata Wagyu Kobe (è una carne molto particolare, originaria del Giappone, da una ventina d’anni si alleva anche in Italia sugli Appennini). Da provare anche la tartare di filetto di manzo Kobe battuta a coltello servita con mele verdi e rucola fresca.
La pasta, il pane, le focacce e i dolci sono fatti rigorosamente a mano a lievitazione naturale, e i dolci sono preparati al momento. Il tiramisù, per esempio, uno dei cavalli di battaglia de La Locanda da Crispino viene fatto in diretta davanti al cliente con savoiardi preparati a mano e la crema fatta al momento e montata davanti al cliente.
Molta attenzione viene posta alla presentazione del piatto, perché anche la forma è sostanza. La chef, Mara de la Paz, di origine colombiana, si è fatta apprezzare anche per la sua partecipazione a La prova del cuoco. Ma se voi prenotate un tavolo in questo ristorante a Montecchio avrete modo di apprezzare dal vivo la sua bravura.
Non dimenticate che qui trovate anche ottime pizze, le classiche ovviamente ci sono, ma vi consigliamo di puntare su quelle speciali come la pizza della casa:
tartufo fresco, salsiccia e funghi porcini. Davvero notevole.
E poi non perdetevi le serate a tema.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileThe Coach House Restaurant
Once a Coach house to the nearby Manor, this hidden restaurant tucked away in the grounds of the Garden Centre has an old world charm all of its own and has been a favourite for discerning diners for nearly thirty years.
A wide choice of excellent dishes are on the menu with our produce fresh from the market daily. Our fine wine list complements the menu perfectly, and a special two-course menu is available at lunchtimes.
Ruxley Manor Garden Centre, within which lies The Coach House restaurant.
Way back in 1080, William the Conqueror gave the land at Rokesle, as it was then known, to his half-brother, Odo, Bishop of Baieux. He rented this out to a certain Malgerius who assumed the name Malgerius of Rokesdale. At that time, eight knights commanded by William were given the task of defending Dover Castle and Malgerius did his annual twenty-day stint.
To this day, you still enter Dover Castle through the Ruxley gate.
Down the ages, various families have occupied the Manor House. Gregory de Rokesdale became Lord Mayor of the City of London from 1274 to 1285, this being perpetuated in a tablet on the wall of Lloyds Bank in Lombard Street. The present house dates from the 17th Century with later additions, although some of the interior is probably 15th or 16th Century.
To the right of the house is a large Mulberry tree which goes back to between 1610AD and 1615AD, when it was decreed in James 1st time that all landowners should be encouraged to produce silk. However, silkworms only enjoyed white mulberries and, unfortunately, the blue variety was planted.
Today, the Manor House has been converted into a Children’s Day Nursery under the name of Grace’s, she being the last member of the family to live there.
In uno dei luoghi più affascinanti di Varazze, un locale storico che rivive in tutto il suo splendore. Mangiare bene in riva al mare è romantico e conviviale!